Due eventi in compagnia dei prodotti Gusti Unici dell’Umbria. Si comincia il 3 maggio, dalle ore 10.00, con un seminario-convegno dedicato alle recentissime scoperte alla Forra del Bagno Minerale di Parrano e che hanno riguardato il rinvenimento di importantissimi reperti risalenti all’età del Bronzo e che confermano la destinazione “cultuale” e sacra del complesso di grotte denominato “Tane del Diavolo”. Al termine dell’evento, in programma all’interno degli spazi del Castello di Parrano, ci sarà una degustazione con i prodotti del partenariato “Gusti Unici dell’Umbria”.
Il 4 maggio alle 17.00 evento pubblico al Palazzo Comunale dedicato alla vicenda migratoria che riguardò, prima e dopo le due guerre mondiali, moltissimi parranesi.
Alle 18.30, gran merenda al forno comunale sempre con una selezione di prodotti “Gusti unici dell’Umbria”: Birra Green Gold – American Hemp Ale alla canapa Az. Agr. Valle Libera Ficulle – Olio EVO Il Merlaio di Monteleone – Patè d’oliva Az. Agr. La Mongolfiera Orvieto