Il sabato 30 settembre presso la Trattoria Pizzeria Mennula di Fabro Scalo, è stata organizzata una speciale degustazione gratuita nell’ambito del progetto Gusti Unici dell’Umbria dell’Olio Extravergine di Oliva dell’Umbria, prodotto dall’ azienda agricola Luca Sardo di Montegabbione.
Montegabbione, un piccolo borgo incantato incastonato tra le verdi colline umbre, vanta una lunga tradizione nella produzione di oli pregiati e vini eccellenti. E questo sabato sera, gli ospiti della Trattoria Pizzeria Mennula hanno avuto l’onore di immergersi in questa tradizione millenaria, assaporando il meglio che la regione ha da offrire.
L’olio extravergine di oliva di Luca Sardo ha fatto la sua entrata trionfante, portando con sé l’essenza delle terre umbre. E quale modo migliore di apprezzarlo se non con la più classica delle forme di assaggio: la bruschetta? Il pane croccante, tostato e insaporito con questo liquido d’oro e di smeraldo ha trasportato i presenti in un viaggio sensoriale senza tempo, riempiendo l’aria con profumi intensi e invitanti.
Ma questa degustazione non è stata solo un’esperienza per il palato, è stata anche un’opportunità per esplorare le radici e le tradizioni che rendono l’Umbria così unica. Ogni goccia di questo olio pregiato racconta una storia di passione, dedizione e amore per la terra, trasformando ogni assaggio in un viaggio attraverso secoli di storia culinaria.
Grazie alla Trattoria Pizzeria Mennula per aver reso possibile questa indimenticabile serata e alla azienda agricola Luca Sardo per averci regalato un assaggio della vera essenza dell’Umbria.